L'Etna

22.06.2010 15:50

Vi ho già parlato dell'Etna, ma l'anno scorso, a settembre, mia figlia è venuta a trovarmi dall'inghilterra e manifestò il desiderio di vedere l'Etna. Certo da dove stavamo noi, Lercara Friddi, era una passeggiata di circa tre ore ad andare e tre a tornare e con due bambini piccoli, i suoi, non era facile; ma ci organizzammo ed una mattina ci siamo messi in macchina e siamo partiti per andare a vedere il nostro "gigante".

La nostra eccitazione era come quella di bambini che vanno alla scoperta di posti con tesori nascosti. cominciammo a far fotografie ancora prima di essere li... dalla strada si vedeva la sua sommità innevata e per noi era una cosa meravigliosa! Un vulcano con la neve sopra? Ed attivo per giunta! era bellissimo!

Una volta giunti nelle vicinanze, ci siamo fermati a pranzare in un paesino sotto le sue pendici...perdonatemi, ma è passato tempo e non ricordo il nome del paese. Comunque abbiamo mangiato bene ed una volta finito ci siamo rimessi in cammino. Poco dopo eravamo già sull'Etna...che bello, ne era valsa la pena fare tante ore in macchina per vederlo! Mia figlia era più contenta di me ed i bambini erano eccitatissimi, abbiamo fatto un sacco di foto...cercherò di aggiungerne qui il più possibile.

Siamo arrivati sino in cima, beh, quasi, dove ci sono negozi di souvenirs e dove c'è un bar dove rifocillarsi. Faceva freddo lassù, percui mia figlia prese un the caldo ed una cioccolata ai bambini. é stata una giornata bellissima e meravigliosa e, lasciatemelo dire, il "gigante " quel giorno non ha fatto paura, è stato buono buono e ci ha fatto godere la giornata.

 

 

© 2008 All rights reserved.

Crea un sito web gratisWebnode